Materialità e riduzionismo

Le silhouette centrate e la palette cromatica ridotta mettono in risalto i materiali pregiati della collezione - pergamena, velluto, rame, pelle, raso e lana - ispirati alle opere dell'artista americano contemporaneo Julien Nguyen. Prendendo come riferimento la pittura rinascimentale e la fantascienza, Nguyen utilizza mezzi tradizionali come olio, tempera e gesso su basi di rame e pergamena.




Un approccio non convenzionale alla tradizione

Le forme si modellano, si piegano, si congelano e si plasmano, rivelando la meraviglia dell'artigianato e del processo creativo. I capi essenziali, come trench, cappotti di shearling rasato e abiti aderenti, sono completati da stivali a punta tonda e scarpe stringate. L'iconica borsa Puzzle si reinventa in una versione più flessibile, la Puzzle Tote.



Realizzata in collaborazione con l'artista specializzata nel metallo Elie Hirsch, la giacca in acciaio della sfilata è stata scolpita e martellata a mano per ottenere una forma ondulata, simile a un tessuto. Il leggero rivestimento esterno viene poi trattato in superficie per esaltare le zone di luce e ombra, ottenendo una patina unica.



Scopri di più

Scopri i look, il backstage e la cornice della sfilata Uomo AI23.

Sfilata LOEWE Uomo AI23
Backstage
Sfilata LOEWE Uomo AI23
Cornice della sfilata