La storia della monocromia

Scopri di più sulla ceramica monocromatica cinese, una tecnica unica che ha ispirato la nostra ultima collezione. Dai un'occhiata al filmato che vede protagonisti i ceramisti contemporanei Deng Xiping e Natasha Daintry e il professore e ricercatore del Palace Museum Wang Guang Yao.

Un'ode al potere e alla bellezza di un singolo colore

Per gentile concessione del Palace Museum, Pechino; del Baur Foundation, Museo d'Arte dell'Estremo Oriente; e della Collezione Zhuyuetang.

LOEWE sponsorizzerà la creazione di un nuovo programma di formazione sulla ceramica monocromatica presso la Jingdezhen Ceramic University, che mira a preservare questo mestiere secolare e il suo patrimonio culturale. Situata nell'antica capitale della porcellana Jingdezhen, è l'unica università multidisciplinare che offre studi di ceramica in Cina.


Dalla porcellana alla pelle

La nuova collezione di borse LOEWE si ispira alle ceramiche monocromatiche cinesi. Accomunate da una grande passione per l'artigianato, entrambe sono realizzate a mano con materiali di altissima qualità, grazie a processi secolari e un savoir-faire artigianale unico.